Image

Nel corso di un viaggio che feci in Kenya nel 2011 conobbi alcuni ragazzi con cui sono ancora oggi in relazione. Inizialmente li aiutavo con delle offerte saltuarie che in seguito si sono trasformate in un aiuto mensile regolare. Ma nel mio cuore nutrivo il desiderio di dar loro i mezzi per poter diventare autonomi e responsabili di se stessi. L’incontro con Mary, avvenuto nel 2009, è stato la chiave per concretizzare questo desiderio.
Attraverso il MINIMARKET ALBY E LUCA ho potuto di finanziare un progetto promosso dalla Keniota Mary nell’ambito dell’associazione “ORFANI LAGO VITTORIA”. Questo progetto è stato l’occasione per permettere al mio desiderio di prendere forma e concretizzarsi. L’associazione CASA DELL’AMICIZIA E DELL’ASCOLTO ha fatto da intermediario per la parte burocratica.

Mary mi aveva segnalato un giovane di 19 anni il cui desiderio era quello di allevare degli animali e vivere della sua passione. Grazie al finanziamento, il giovane Achech ha potuto comprare nell’estate del 2021 sette capre nane. Oggi, dopo circa un anno, l’allevamento si è ingrandito fino a contare 14 capi.
Il giovane Achech ha già venduto il primo capo facendo così un primo passo nella conoscenza delle regole del mercato.
Nel futuro, il giovane Achech si impegna a rimborsare poco alla volta la somma che gli era stata prestata. In questo modo si creerà un circolo virtuoso in cui nuovi progetti con altri ragazzi potranno attivarsi e portare frutto.

Image

Seguici su Facebook